AMBASCIATORI


Buone notizie gente! Milano è sempre più Bella Dentro!!

Non solo per via dell’ Ape che scorrazza in lungo e in largo per tutta la città, ma anche e soprattutto grazie ai sempre più numerosi ristoranti/laboratori/locali che hanno deciso di sposare il progetto e dare il buon esempio rifornendosi di frutta e verdura Bella Dentro, diventando così veri e propri ambasciatori della lotta contro lo spreco.
Grazie alla loro sensibilità, alle loro abilità in cucina e al gusto e la qualità dei loro piatti, non solo riusciamo a salvare sempre più prodotti, ma riusciamo anche a dimostrare concretamente quanto possa essere buono il gusto di un difetto…provare per credere!

Qui sotto trovate una breve descrizione di ognuno di loro e tutte le info per raggiungerli. Buon appetito!

BELÈ RISTORANTE
Per chi non lo sapesse in dialetto milanese “Belè” significa piccolo gioiello, una chicca preziosa, ed il ristorante Belè lo è sia di nome che di fatto. Una perla in zona Naviglio, appena fuori dal casino, un’oasi di eleganza, semplicità e gusto, mai pretenziosa o snob, proprio come la sua cucina, guidata da Giulia, chef giovanissima e di grande talento che propone un menù che onora in modo eclettico e mai banale il patrimonio della cucina tradizionale, puntando su stagionalità e qualità delle materie prime e sostenendo piccoli produttori, aziende agricole e artigiani del cibo che lavorano con passione.
www.beleristorante.com via Fumagalli 3, Milano, chiuso il lunedì, pranzo solo sabato e domenica, per prenotazioni tel 02 36642933 info@beleristorante.com

NUDO & CRUDO BISTRO’
Nudo & Crudo bistrò nasce nel 2014 per proporre eccellenze lombarde in chiave sana, gustosa e giovane come i due proprietari, Adrea e Giulia. Lui chef instancabile, creativo, ed appassionato, lei padrona di casa e di sala impeccabile con un sorriso contagioso e super accogliente. Da Nudo & Crudo Bistrò si può fare sia colazione che pranzo aperitivo o cena, la qualità del servizio e la selezione degli ingredienti lo rendono una scelta vincente in qualsiasi occasione (anche per un catering o chef a domicilio!)
www.nudoecrudobistro.it Piazza Po 10 Milano, colazione e pranzo da lunedì a sabato, cena solo da giovedì a sabato chiuso la domenica, prenotazioni tel. 391 4141508

NANIE
(food delivery/catering)
Buoni, più belli della schiscetta e più comodi che al ristorante. I piatti di Nanie, preparati con cura da una brigata di ganzissime e giovani chef, arrivano da te appena confezionati in packaging ecologici e a bordo di mezzi green.
Qualità, comodità e sostenibilità sono le loro parole d’ordine che declinano non solo con il servizio di food delivery ma anche di gustosissimi catering. Chiamatele!!
www.nanie.com Ordini pranzo entro le 12.00, consegna a Milano Lun-Ven. Whatsapp 348 3754537 mail hello@nanie.com

ROUND Power Bowl & Take Away
BOWL + GOOD FOOD = LOVE. É semplice il mantra che rispecchia la filosofia di ROUND, piccolo locale nato nel 2018 a Milano, che propone un nuovo modo di mangiare: un piatto unico energetico, bilanciato, sano e al tempo stesso gustoso, chiamato POWER BOWL. Come ci riesce? Combinando tutti gli ingredienti necessari per un’alimentazione sana e completa, secondo precise percentuali che rispettano il corretto apporto nutrizionale nella dieta quotidiana. 25% Energia (carboidrati) + 20% Forza (Proteine) + 40% Vitalità (Fibre) + 15% Benessere (Grassi). Che dire se la matematica non è un’opinione non lo è nemmeno il gusto! Provare per credere!
www.roundmilano.com via Ugo Bassi 18, Milano, aperto a colazione e pranzo da lunedì a venerdì, cena solo mercoledì e giovedì (18.30/21.00) per info tel 02 94769215 info@roundmilano.com

MARE BIRRE E CUCINA
All’interno della meravigliosa Cascina Torrette (ex cascina del 600 restaurata in zona San Siro) trovate cibo, comunità, cultura.
Mare birre e cucina è un luogo dove la comunità può ritrovarsi, condividendo il gusto di una birra artigianale il piacere di un piatto genuino, una pizza da urlo (fatta in un vero forno a legna) e un’atmosfera ed energia unica a Milano. La sera è possibile ritrovarsi accompagnati dalle note di un concerto o una lettura teatrale, mentre a pranzo, volendo, si può anche fare una pausa pranzo al volo con sua maestà il Panuozzo. Inutile cercare di spiegarlo e descriverlo, provatelo!
www.maremilano.org Via Gabetti 15, aperto pranzo e cena, cucina tradizionale e pizzeria con forno a legna _ per prenotazioni tel 331 8134754 mail birreecucina@maremilano.org

ROB DE MATT 
Rob De Matt è un ristorante e bistrot nel cuore del quartiere Dergano, ma anche un’associazione di promozione sociale, che si basa su un progetto di inclusione sociale e lavorativa rivolto a persone con storie di marginalità e svantaggio.
Uno spazio giovane e molto carino con una cucina che punta più sulla qualità che sulla quantità: pochi piatti, molto buoni, sempre diversi e sempre con un ottimo rapporto qualità prezzo. Altre due chicche che lo rendono un posto per noi davvero speciale: una nutrita lista di cocktail “d’autore” spaziali e il grandissimo giardino esterno dove si può bere mangiare e anche far giocare bimbi e cani che sono sempre benvenuti. Roba da matti è non andarci!
www.robdematt.org Via Annibale Butti 18 Milano, aperto da martedì a domenica pranzo/aperitivo/cena/dopo cena prenotazioni: 388 4461762 mail info@robdematt.org

NATURALMENTE
Uno spazio piccolo e semplice all’apparenza ma ricchissimo di colori varietà e scelta per un pausa pranza sana, ma gustosissima. Naturalmente offre ogni giorno prodotti freschissimi con cui comporre ottimi piatti unici tra zuppe, cereali, insalate, macedonie, yogurt, centrifughe, spremute, frullati, e per renderlo ancora più comodo, oltre a mangiarlo in loco potete anche fare take away o consegna diretta in ufficio.
FB @Naturalmente.milano Via Dell’Orso 12 Milano, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30 tel. 0291636539

BABEK – The Kebab Revolution
Quattro giovani ragazzi uniscono talenti e conoscenze e lanciano un progetto di valorizzazione di uno dei più diffusi cibi di strada. Sono Virginia, Giulio, Gaetano e Pietro, quattro studenti palermitani trapiantati a Milano con un sogno nel cassetto: restituire valore a quello che ormai è solo l’immagine stereotipata e industrializzata del kebab, e lo fanno recuperando la tradizione turca della cottura alla griglia previa marinatura e proponendo questo prodotto in una versione elegante, gustosa e giovane! Per trasformare il kebab in un cibo gustoso ma digeribile, BabeK rinnova le tecniche di cottura, passando dal diffuso spiedo verticale alla cottura a bassa temperatura, ponendo la massima attenzione sulla scelta delle materie prime, a filiera corta, di alta qualità e sostenibile. Non perdetevi l’occasione e andate ad assaggiare questa delizia e perché no, se riuscite fatevi una chiacchiera con i ragazzi, sono super preparati e simpatici!
FB @Babekmilano Via del Torchio 3, Milano, aperto tutti i giorni pranzo e cena, anche da asporto tel. 02 72095714 mail theorganicrelationships@gmail.com

JOY BAR
Il Joy non è un locale, ma uno stato dell’anima.il Joy è un crocevia di persone che lo popolano fin dal mattino. Prima per la colazione, poi per il pranzo, nel pomeriggio per studiare al sole e in serata per gli eventi.
La chicca poi è restate a chiacchierare nello spazio davanti al bar: sembra di stare nella piazzetta di un paesino.
FB @Joybarmilano Via Valvassor Peroni 56, aperto da lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 2.00, chiuso mercoledì mattina tel 366 9816519 info@joy.milano.it

CIRCOLO MAGNOLIA
Il Magnolia non è un music club, non è una discoteca. Il Magnolia è il Magnolia: crocevia delle più svariate categorie umane, sempre attento alle ultime tendenze in ambito di musica live (perlopiù “indie” nazionale e internazionale) e serate notturne. La politica dei prezzi popolari lo porta non di rado al sold out, non contenti dei concerti organizzano anche numerosi festival ed eventi diurni dedicati a sostenibilità e food.
www.circolomagnolia.it Via Circonvallazione Idroscalo, 41 Segrate cel 366 5005306 info@circolomagnolia.it

RATANÀ
Cesare Battisti, oste di casa e Federica Fabi, la sommelier, gestiscono il ristorante con un tocco personale e distintivo. Una brigata di sala e di cucina formata da professionisti che hanno scelto il Ratanà come luogo per esprimere la propria voce con entusiasmo e libertà, proponendo la tradizione della cucina milanese e lombarda, rivisitata secondo la creatività degli chef. Un ambiente di alto livello tecnico, brillante ed amichevole, spogliato dai formalismi che creano distanze in favore di un’atmosfera più accogliente. Se percepite familiarità, complicità e rilassatezza è perché il Ratanà trasmette questo prima di tutto a chi ci lavora.
www.ratana.it Via G. de Castillia 28, Milano t. 02 87128855