TRISTRAM STUART: IL JUDE LAW (PIÚ O MENO) DELLO SPRECO ALIMENTARE

Tristram Stuart è scrittore, oratore, professore, attivista ed esperto internazionale per gli impatti ambientali e sociali dei rifiuti alimentari. Il “Signor Food Waste” per intenderci.

I suoi libri – Waste e The Bloodless Revolution –   sono stati definiti (non da noi, ma da TheTimes) “un contributo veramente rivelatorio alla storia delle idee umane” e il video del suo discorso TED (fondazione americana che organizza, raccoglie e divulga brevi video conferenze realizzata da persone illustri per le loro idee e non per la loro fama) è stato visualizzato da più di un milione di utenti.

É fondatore di Feedback un’ organizzazione no profit che gestisce tutti i progetti di sensibilizzazione e riduzione dello spreco ambientale ideati da Tristram ed il suo team, attivi in decine di paesi a livello mondiale.

Come non bastasse, il ragazzo, fedele e coerente alle sue radici britanniche/alcoliche, ha pure pensato di fondare nel 2016 un nuovo marchio di birra “Toast Ale” prodotta attraverso l’utilizzo di pane fresco eccedente che andrebbe altrimenti buttato.

Che dire di più, un tipo “bello dentro” e, perché no, belloccio pure fuori! 😉

Questo il suo discorso per TED…facciamo salire questo milione! 😉