I NOSTRI PARTNER

Il viaggio di Bella Dentro è partito dalla Romagna, più precisamente tra Faenza e dintorni. Inutile dire che l’accoglienza è stata meravigliosa.

Sono bastate tre settimane, pochi incontri e qualche lunga chiacchierata all’ombra di magnifici filari per coinvolgere nel progetto “Bella Dentro” una folta schiera di produttori appassionati, speranzosi ed entusiasti.

Ecco a voi la squadra di produttori ortofrutticoli di Bella Dentro:

Agricola Sant’Andrea: grazie a una gestione imprenditoriale, incline all’innovazione e alle nuove sfide, la Sant’Andrea ha rappresentato la chiave di svolta di Bella Dentro! Questa storica azienda agricola Faentina, che da più di un secolo gestisce con cura ed attenzione più di 120 ettari, è diventato il nostro primo partner ufficiale! Assaggerete presto le loro tre varietà di susine: fantastiche!

Azienda Agricola Chiozzini Domenico: produttori da generazioni di frutta romagnola DOC, hanno sposato il progetto Bella Dentro in meno di venti minuti. Immersa nella pittoresche colline faentine, questa realtà familiare coltiva con amore, pazienza e tanta fatica, Pesche e Albicocche uniche! Punta di diamante della squadra Chiozzini è sicuramente Nevio, forse l’agricoltore più “Zen” della Romagna!

Azienda Agricola Bandini Olivano e Onorio: con una cura quasi maniacale, ed un emozione che contagia, vantano i filari più belli, puliti e ordinati! Come risultato anche le loro frutta “bella dentro” (Mele, Pere, Kiwi)  sembra un capolavoro! Dopo dieci minuti al telefono erano già dei nostri!

Azienda Agricola Pirazzini Claudio: un vero e proprio esperto riconosciuto della Pesca di Romagna IGP, saprebbe riconoscere le sue pesche tra mille, citando il grado zuccherino di ognuna di loro. Senza scomporsi, forte di un esperienza quinquennale nel settore, Claudio ha espresso un giudizio secco e chiaro: ci sto! Come monito di buona speranza, ha concluso il nostro incontro con un bel “Mi raccomando, tenete botta”!

Società Agricola Farolfi: una famiglia multi-generazionale dove la pace, il lavoro e l’ospitalità regnano sovrane. Sono bastati un paio di minuti per sentirci a casa, grazie ad un incontro nel loro cortile, circondati da quintali di frutta, concluso con una stretta di mano e un’omaggio di pesche nettarine appena raccolte!

Azienda Agricola Tabanelli: i supereroi della Romagna! Sono in cinque a gestire un’azienda di più di 40 ettari, tutti di frutta! Con un impegno quotidiano costante, questa giovane famiglia faentina ha sposato il nostro progetto durante una pausa dai loro ritmi serratissimi! I loro Kiwi e cachi vi lasceranno a bocca aperta; buoni, dolci e soprattutto “belli dentro”!

Società Agricola Drei: la rivoluzionaria della Romagna, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla! La “Lara”, matrona dell’azienda, è un concentrato di passione, determinazione, forza e voglia di indipendenza. Non esiste problema senza soluzione, ed è sempre pronta a dare una mano a chiunque; tutto ciò mentre gestisce un’impero di frutta di alta qualità da oltre 70 ettari!