I NOSTRI PARTNER

Ecco a voi la squadra di produttori ortofrutticoli di Bella Dentro:

LOMBARDIA

Cascina Pizzo: nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano, comune di Mediglia, 180 ettari coltivati di cui ben dieci dedicati alle serre. Qualità e varietà sono le parole d’ordine per l’ Azienda Agricola dei fratelli Scotti che da oltre un secolo, coltivano con passione i loro terreni, coniugando sapientemente tradizione ed avanguardia tecnologica.

L’Orticoltura Società Agricola Gandini Antonio: azienda a conduzione famigliare in provincia di Mantova che nasce negli anni ’50 con la produzione di ortaggi. Fin dall’inizio l’azienda coltiva seguendo determinati criteri: il rispetto dell’ambiente, delle persone e della qualità del prodotto. Negli anni ’90, l’azienda costruisce le prime serre per la produzione di pomodori, introducendo tecniche produttive innovative e portando la tecnologia all’interno delle strutture. Oggi questo meccanismo permette di offrire un prodotto costante, sicuro e sostenibile per tutti i mesi dell’anno.

VENETO

Azienda Agricola Le Motte: nelle campagne veronesi, passione e impegno sono il pane quotidiano, accompagnato da frutta e verdura davvero speciale!

EMILIA ROMAGNA

Agricola Sant’Andrea: grazie a una gestione imprenditoriale, incline all’innovazione e alle nuove sfide, la Sant’Andrea ha rappresentato la chiave di svolta di Bella Dentro! Questa storica azienda agricola Faentina, che da più di un secolo gestisce con cura ed attenzione più di 120 ettari, è diventato il nostro primo partner ufficiale! Assaggerete presto le loro tre varietà di susine: fantastiche!

Azienda Agricola Chiozzini Domenico: produttori da generazioni di frutta romagnola DOC, hanno sposato il progetto Bella Dentro in meno di venti minuti. Immersa nella pittoresche colline faentine, questa realtà familiare coltiva con amore, pazienza e tanta fatica, Pesche e Albicocche uniche! Punta di diamante della squadra Chiozzini è sicuramente Nevio, forse l’agricoltore più “Zen” della Romagna!

Azienda Agricola Pirazzini Claudio: un vero e proprio esperto riconosciuto della Pesca di Romagna IGP, saprebbe riconoscere le sue pesche tra mille, citando il grado zuccherino di ognuna di loro. Senza scomporsi, forte di un esperienza quinquennale nel settore, Claudio ha espresso un giudizio secco e chiaro: ci sto! Come monito di buona speranza, ha concluso il nostro incontro con un bel “Mi raccomando, tenete botta”!

Azienda Agricola Tabanelli: i supereroi della Romagna! Sono in cinque a gestire un’azienda di più di 40 ettari, tutti di frutta! Con un impegno quotidiano costante, questa giovane famiglia faentina ha sposato il nostro progetto durante una pausa dai loro ritmi serratissimi! I loro Kiwi e cachi vi lasceranno a bocca aperta; buoni, dolci e soprattutto “belli dentro”!

Convi: sulle splendide colline che abbracciano il borgo di Brisighella, nasce l’azienda agricola e vivaistica Convi, leader nella produzione di kiwi, sia verdi che gialli, albicocche, nettarine, ulivi, pesche e susine che esporta in tutto il mondo da decine di anni.

Azienda Agricola Gallegati: sulle colline dell’appenino tosco-romagnolo, a due passi da Brisighella, una piccola azienda agricola a conduzione familiare dedita alla coltivazione di nettarine, albicocche, cachi, ciliegie e kiwi.

SICILIA

Sicilia Bedda: dall’amore per la terra tramandato da padre in figlio nasce Sicilia Bedda, un’azienda agricola di 100 ettari nel piccolo comune di Roccamena (provincia di Palermo), dedita esclusivamente alla produzione del melone giallo e del melone verde.

Portobello Agrumi: organizzazione di produttori attiva dal 1954 e dedita alla coltivazione di arance, mandarini, clementine, limoni, pere, pesche, nettarine, fichi d’india provenienti ESCLUSIVAMENTE dalla provincia di Catania, zona d’elezione per questo tipo di coltivazioni.